Questo sito usa cookie, anche di terzi, per migliorare l’esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner o proseguendo nella navigazione acconsenti all’utilizzo di cookie.

HO EFFETTUATO LA REGISTRAZIONE MA NON HO RICEVUTO ALCUNA EMAIL CON IL LINK PER L'ATTIVAZIONE DELLE CREDENZIALI

E' possibile che l'email di conferma della registrazione con il link per l'attivazione delle credenziali sia finita erroneamente nella cartella di posta indesiderata o spam: verificare accedendo alla email e contrassegnare il mittente (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) come attendibile.
Per accedere all'applicazione ed effettuare la domanda di registrazione al servizio mensa è necessario selezionare il link, entrare nell'area riservata con le credenziali attivate e compilare la domanda online.

PERCHE' DEVO CLICCARE NEL “BOX reCAPTCHA”?

E' obbligatorio digitare il testo presente nell’immagine all’interno del seguente box per motivi di sicurezza poiché il sistema capisce che chi sta compilando non è un programma automatico o un robot produttore di spam.
Una volta digitato il testo che compare nel box nel campo sottostante dove è scritto “Digita il testo” è possibile inoltrare la domanda.
Per inoltrare la domanda selezionare il relativo pulsante in basso a sinistra.
N.B.: In caso di mancata selezione del pulsante per l’inoltro della domanda, questa non potrà essere salvata e tutti i dati inseriti andranno persi e occorrerà ricompilare la domanda dal principio.

PERCHE' USARE MOZILLA FIREFOX O GOOGLE CHROME?

E' consigliabile usare come browser Mozilla Firefox o Google Chrome in quanto effettuano automaticamente e costantemente gli aggiornamenti necessari al funzionamento del sistema mentre gli altri browser (Internet Explorer, Edge, ecc) potrebbero non garantire il corretto inoltro se non correttamente aggiornati.

CHE SUCCEDE SE NON RIESCO AD OTTENERE IN TEMPO L'ISEE? NON POSSO ISCRIVERE MIO FIGLIO AL SERVIZIO MENSA?

Non c'è un termine di iscrizione al Servizio Mensa in quanto i buoni possono essere acquistati solo ad avvenuta iscrizione.
Anche in mancanza di ISEE si può iscrivere il bambino al Servizio Mensa mettendo la spunta nell'apposito campo “dichiara che non intende avvalersi della riduzione”; in tal caso il buono verrà emesso per la fascia più alta.
Al momento dell'ottenimento dell'ISEE si potrà rifare la domanda con la fascia di reddito pertinente ed acquistare i buoni al prezzo fissato per tale fascia.

AIUTO HO SBAGLIATO LA COMPILAZIONE DELLA DOMANDA CHE DEVO FARE?

Basta ricompilare la domanda con i nuovi dati corretti, il sistema automaticamente riconoscerà l'ultima domanda; in ogni caso le domande precedenti rimarranno in archivio per eventuali necessità.

HO INSERITO IL MIO REDDITO ISEE MA LA FASCIA CALCOLATA RISULTA SUPERIORE A QUELLA INDICATA NELLA TABELLA. PERCHE'?

I residenti fuori del comune di Viterbo vengono attributi alla fascia immediatamente superiore a quella di competenza in base al reddito ISEE dichiarato.

Per ulteriori informazioni rivolgersi a:
Comune di Viterbo - Servizio Pubblica Istruzione - Via I. Garbini 84/B
Tel. 0761.348485 - 0761.348360